Categorie
Dal Mondo

Emirati: accordo tra MESA holding, Reportage Properties e Sabah Investment Group

Le tre compagnie degli Emirati e dell’Azerbaijan firmano una nuova e forte collaborazione nel settore immobiliare

La RMS Capital Investment, formata da Reportage Properties (Emirati Arabi Uniti), MESA Holding (Turchia) e Sabah Investment Group (Azerbaijan) hanno deciso di unire le forze con la cerimonia di firma tenutasi a Istanbul, ponendosi l’obiettivo di diventare un attore forte nel mercato globale.

La partnership (RMS Capital Investment), istituita tra le principali società immobiliari di Turchia, Emirati Arabi Uniti e Azerbaigian, è stata istituita per realizzare grandi progetti a livello globale nel più breve tempo possibile.

Nella struttura di partnership di RMS Capital Investment, Reportage Properties detiene il 34%, MESA il 33% e Sabah Investment Group il 33%.

Il nome RMS simboleggia la visione comune di questi tre importanti marchi: fiducia, qualità, soddisfazione del cliente, sostenibilità, innovazione e contributo sociale. I primi progetti della partnership saranno realizzati a Dubai, Istanbul e Baku nel 2024 e 2025, con un investimento totale di 600 milioni di dollari. Il finanziamento sarà fornito dai partner e la gestione centrale dei progetti sarà organizzata da Dubai.

Nel suo discorso alla cerimonia della firma, Mert Boysanoğlu, CEO di MESA Holding, ha dichiarato: “Come MESA, lavoriamo in questo settore da 55 anni. Effettuiamo investimenti e produzione in molti settori diversi. RMS in realtà ha iniziato la sua vita come un gruppo che voleva investire nel mondo globale, in particolare negli investimenti immobiliari. Come tre gruppi, quest’anno abbiamo un piano di investimenti di circa 600 milioni di dollari. Il primo inizierà con un progetto a Dubai, poi proseguiremo in Turchia e Baku. Firmo questo accordo con piena fiducia che questo gruppo non solo farà affari in queste regioni, ma diventerà anche un attore più globale”.

Andrea Nucera, amministratore delegato di Reportage Properties, ha dichiarato quanto segue nel suo intervento: “In linea con la nostra visione di diventare una società immobiliare globale, stiamo firmando una cooperazione internazionale con 2 giganti società immobiliari come MESA dalla Turchia e Sabah Investment Gruppo dell’Azerbaigian e avvio della cooperazione RMS. Il nostro obiettivo è fare la differenza nello sviluppo immobiliare ridefinendo il settore immobiliare attraverso l’eccellenza, la sostenibilità e l’innovazione. Essendo 3 delle principali società immobiliari a livello mondiale, cresceremo nella nostra agenda e aumenteremo il nostro potenziale con la cooperazione con RMS”.

Orkhan Mustafayev, CEO di Sabah Investment Group, ha dichiarato: “La joint venture tra Reportage, MESA e Sabah è un momento importante non solo per noi ma anche per i mercati in cui già operiamo. Nel corso degli anni, abbiamo costruito importanti rapporti con i nostri clienti basati sulla fiducia. Questa joint venture rappresenta per noi un’altra pietra miliare per offrire migliori opportunità ai nostri clienti, migliorare la nostra reputazione e costruire nuove partnership di successo. RMS ora unisce le reputazioni di tutte e tre le società partner e i nostri clienti possono beneficiare della potenza combinata rappresentata da questa joint venture”.

RMS Capital Investment mira a ottenere un notevole successo non solo a livello regionale ma anche globale con progetti innovativi e sostenibili nel settore e ad offrire il massimo valore ai propri clienti e partner commerciali con progetti e investimenti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *