In una cerimonia a Sharm El-Sheikh
Di Nasser Al-Tuni
Il governatore del Sinai del Sud, Khaled Mubarak, ha assistito a una cerimonia in onore dei migliori studenti delle scuole superiori, legate ad al Azhar, e dei diplomati tecnici a livello del governatorato, che contavano 52 studenti e studentesse. Il governatore ha partecipato alla celebrazione organizzata dal Governatorato del Sud Sinai nel parco centrale a Sharm El-Sheikh, per motivarli a continuare a studiare.
Durante il suo discorso in questa occasione, Mubarak ha affermato che l’istruzione è la spina dorsale della costruzione delle nazioni e l’inizio di uno sviluppo globale, le cui basi sono state gettate dal Presidente Abdel Fattah El-Sisi, Presidente della Repubblica egiziana, considerando l’istruzione la base pilastro dello sviluppo e stare al passo con i tempi.
Il governatore ha spiegato che la diligenza, la perseveranza e la pianificazione sono fattori essenziali per raggiungere l’eccellenza e raggiungere gli obiettivi, affermando: “Il successo non arriva per caso, ma piuttosto arriva con tenacia e lotta continua”.
Ha consigliato agli studenti la necessità di stabilire basi scientifiche e standard nella scelta dei loro desideri, i più importanti dei quali sono le capacità accademiche degli studenti, le capacità finanziarie della famiglia e ciò che richiede il mercato del lavoro, e che ogni studente dovrebbe seguire una cultura di lavoro di squadra, di cui beneficerà lo Stato egiziano durante la transizione al viaggio di lavoro.
Mubarak ha espresso le sue più sentite congratulazioni agli studenti eccezionali per la loro eccellenza e per aver ottenuto i primi posti, e li ha invitati a compiere maggiori sforzi per realizzare un futuro migliore per la nazione.
Il governatore ha inoltre esortato gli studenti a continuare ad avere successo ed eccellere durante le prossime fasi educative, congratulandosi con le famiglie degli studenti per l’importante ruolo che hanno svolto nella cura e nel sostegno dei loro figli fino a quando non hanno raggiunto posizioni avanzate a livello del governatorato.
Da parte sua, Adel Atlem, sottosegretario della Direzione dell’Istruzione nel Sud Sinai, ha affermato che sono stati premiati 41 studenti e studentesse, di cui 30 studenti e studentesse con il certificato secondario generale delle tre divisioni, e 11 studenti e studentesse con diplomi tecnici, congratulandosi con gli studenti e con i loro genitori.
Ha anche ringraziato il Governatore del Sud Sinai per la sua disponibilità nel sostenere gli studenti e nel condividere la loro gioia per l’eccellenza, sottolineando che tutti gli operatori del settore educativo a livello del governatorato sono desiderosi di attuare le istruzioni del governatore per far avanzare il processo educativo in tutte le parti del governatorato.
Il direttore della regione di Al-Azhariya nel Sinai del Sud, Ahmed Badir, ha spiegato che 11 studenti della scuola secondaria di Al-Azhar sono stati premiati, congratulandosi con studenti e genitori per la loro eccellenza.