Categorie
Dal Mondo

Egitto: tesi di maste sul trattamento della pandemia da Covid-19

Da parte dei giornali elettronici egiziani in una tesi di master

Da Nasser Al-Tuni

Il ricercatore Jouda Abu Al-Nour, vicedirettore capo di Al-Ahram, ha conseguito un master presso l’Università di Ain Shams, Facoltà di studi universitari e ricerca ambientale presso il Dipartimento di scienze dell’educazione e media ambientali, per la tesi presentata dal titolo “Il trattamento da parte dei giornali elettronici egiziani della pandemia di Corona… è stato formato un comitato di discussione”.

Il relatore è stato il Dr. Mohib Al-Rafii, ex ministro dell’Istruzione, presidente della Mayo University e professore di Curriculum e metodi di insegnamento presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Media Ambientali presso la Facoltà di Studi Superiori e Ricerca Ambientale dell’Università di Ain Shams e la Dott.ssa Dina Farouk Mohamed Abu Zaid, Professore di Media presso la Facoltà di Informazioni di Ain Shams Università e Preside della Facoltà di Arti dei Media e della Comunicazione dell’Università di Ain Shams, “supervisore e discussant”, e il Dr. Reem Al-Sharif, professore di media presso la Facoltà di Informazioni dell’Università Moderna di Tecnologia e Informazione, Il “discussore”. Del comitato di supervisione faceva parte anche la dottoressa Safia Ahmed Mohamed Ali, insegnante di educazione ambientale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Media Ambientali presso la Facoltà di studi universitari e ricerca ambientale dell’Università di Ain Shams.
Lo studio ha affrontato il trattamento del portale Al-Ahram, del portale della delegazione e del sito web del settimo giorno della pandemia di Corona durante il periodo di studio analizzando il contenuto dei tre siti e facendo un confronto tra loro, concentrandosi anche sul settore aspetto attraverso l’esposizione al referente e ad un campione di pubblico rappresentato dagli studenti dell’Università di Ain Shams.

Lo studio ha sottolineato la necessità di evidenziare e sviluppare i media sanitari nella stampa elettronica per affrontare il virus Corona, aumentare il tasso di organizzazione di campagne di sensibilizzazione, fornire tutto il supporto finanziario, tecnico e tecnico ai media per affrontare questa pandemia e simili, e aumentare i media trattano il tema del Corona virus e sottolineano che non è un virus come nessun altro a causa della sua novità e mutazione.

Alla discussione, che si è tenuta nella Sala Dr. Muhammad Al-Khafif presso la Facoltà di studi universitari e ricerca ambientale, hanno partecipato un gran numero di partecipanti, tra cui il capitano Gamal Abdel Hamid, ex squadra nazionale egiziana e giocatore del club Zamalek, Il capitano Hamdi Nouh, giocatore dell’Arab Contractors Club ed ex giocatore della nazionale egiziana, e il maggiore generale Yahya Abdel Qader, presidente della Federazione egiziana, araba e africana delle freccette, il maggiore generale Mohamed Mandour, presidente della Arab Contractors Company for Facilities Management e presidente della Federazione Egiziana per lo Sviluppo Mentale della Gioventù, il Dott. El Gendy Shaker, Direttore del Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Al-Azhar, il Consigliere Hamdi Shaaban, il giornalista di Al-Akhbar Mamdouh Al-Saghir, l’Ingegnere Adel Omar, Presidente di Smart Sports Club e un gruppo di giornalisti e professionisti dei media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *